Amministrazione trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
La presente sezione “Amministrazione trasparente” è stata adeguata a quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 che ha riordinato e semplificato la normativa in materia di obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell’art. 1 c. 35 della Legge n. 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”.
“Amministrazione trasparente” è organizzata in sezioni (attivabili cliccando sulle voci sottoriportate) e in sotto-sezioni, cliccando sulle quali è possibile accedere alle informazioni che riguardano i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale dell'Istituzione Scolastica.
Inoltre, le pagine dedicate alle sotto-sezioni sono state integrate con le ulteriori tipologie di dati individuate dalla Commissione Indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle Amministrazioni pubbliche (CIVIT) tramite la Delibera n.50/2013.
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Si precisa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Dirigenti cessati
- Dettagli
- Visite: 771
sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 14, comma 1, del Decreto legislativo n. 33/2013.
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dettagli
- Visite: 846
sezione dedicata, in accordo con quanto previsto dall'art. 14, commi 1 e 1-bis, del Decreto legislativo n. 33/2013.
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
- Dettagli
- Visite: 871
sezione in accordo con quanto previsto dall'art. 15, commi 1 e 2, del Decreto legislativo n. 33/2013.
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Dettagli
- Visite: 885
sezione in accordo con quanto previsto dal Decreto legislativo n. 33/2013.
Contatti
- Dettagli
- Visite: 12488
Dirigente Scolastico dott.ssa Emilia Amalia MORTATI
Telefono:098174251
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Primo Collaboratore del DS:
Telefono:
email:
Plesso | telefono | |
Scuola Secondaria di I Grado | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 098174500 |
Scuola Primaria di Sibari | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 098174251 |
Scuola Primaria di Lattughelle | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 098179195 |
Scuola Primaria di Doria | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 0981785317 |
Scuola Infanzia di Sibari | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 098174004 |
Scuola Infanzia di Lattughelle | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 3383640576 |
Uffici Amministrativi:
Telefono: 098174251
Fax: 098174251
email certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi dott. Filippo IONFRIDA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ufficio personale: Sig.ra Maria SANTAGADA
Ufficio alunni - affari generali: Sig. Salvatore VENEZIANO
Ufficio contabilità e amministrazione : Sig.ra Caterina PARTEPILO
Orario di lavoro: da lunedì a sabato dalle ore 08:00 alle ore 14:00
Orario di ricevimento Genitori, docenti e fornitori: da luned' a sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30
La Dirigente Scolastica e il Direttore SGA ricevono, preferibilmente, con appuntamento da concordare con la segreteria :
Tel. 0981 74251 interno 3 - A.A. Sig.ra CATERINA PARTEPILO
Dati di contatto RPD (Responsabile Protezione Dati ) :
http://www.istitutocomprensivosibari.gov.it/sito/attachments/article/51/Dati-di-contatto-RPD.pdf
Sottocategorie
- Nuovo liceo del made in Italy, il CdM ha approvato il decreto con il quadro orario degli insegnamenti
- Assegnazioni provvisorie personale ATA 2024, in pubblicazione le graduatorie. Reclamo entro 5 giorni
- Nuovo Contratto dirigenti scolastici, via libera dal CdM all’Ipotesi di CCNL. Dagli aumenti stipendiali di 200 euro al lavoro agile. Cosa è previsto