D.D.I.

did dig

Ogni istituzione scolastica del Sistema nazionale di istruzione e formazione definisce le modalità di realizzazione della didattica digitale integrata, in un equilibrato bilanciamento tra attività sincrone e asincrone. La didattica digitale integrata, intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, è rivolta a tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado, come modalità didattica complementare che integra la tradizionale esperienza di scuola in presenza, nonché, in caso di nuovo lockdown, agli alunni di tutti i gradi di scuola, secondo le indicazioni impartite nel presente documento. La progettazione della didattica in modalità digitale deve tenere conto del contesto e assicurare la sostenibilità delle attività proposte e un generale livello di inclusività, evitando che i contenuti e le metodologie siano la mera trasposizione di quanto solitamente viene svolto in presenza.

Concessione in comodato d’uso gratuito di tablet /pc per favorire la partecipazione alle attività di didattica a Distanza

L’Istituto Comprensivo “U. Zanotti Bianco” di Sibari fornisce in comodato d’uso gratuito i dispositivi digitali acquistati a tale scopo (tablet/ PC portatile secondo le disponibità della scuola) dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie degli alunni delle classi dell'I.C. di Sibari al fine di favorire anche nel periodo emergenziale la continuazione del processo di apprendimento.

Pertanto i genitori interessati possono farne richiesta compilando il modello allegato che andrà inviato esclusivamente via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre giorno 11/11/2020.

Sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado plessi I.C. “Zanotti Bianco” di Sibari

Vista l'ordinanza del Sindaco n. 669 del 07/11/2020 sono sospese le attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo “Zanotti Bianco” di Cassano Ionio fraz. di Sibari a partire da lunedì 09 novembre fino al 03 dicembre 2020. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza attraverso la piattaforma G-Suite.

Video tutorial Classroom

Si condivide il link contenente un video tutorial sull'uso della piattaforma Classroom: https://www.youtube.com/watch?v=6Q-TKvSJElE