Posizioni organizzative
Posizioni organizzative
- Dettagli
- Visite: 2578
Per posizione organizzativa si intende il conferimento a personale dipendente delle pubbliche amministrazioni di particolari incarichi per il cui assolvimento sono richieste particolari competenze culturali e professionali. Destinatari di tali incarichi possono essere, secondo la contrattazione collettiva, solo i dipendenti appartenenti all'area apicale di ciascun comparto, ovvero l'area C o quella D per il solo comparto regioni – enti locali.
L'incarico in questione è sempre a tempo determinato, revocabile, retribuito e concesso per lo svolgimento di colpiti ben tipizzati, come la direzione di unità organizzative, lo svolgimento di mansioni per le quali è richiesta l'iscrizione in albi professionali o il compimento di attività di staff, di studio o, anche, di controllo e vigilanza, restando esclusa la possibilità di conferire incarichi a contenuto generico al solo scopo di premiare sotto il profilo retributivo taluni dipendenti.
Gli obblighi prevvisti dalla sezione Posizioni organizzative non riguardano questa pubblica amministrazione
dlgs 33/2013
Articolo 10 , comma 8, lettera d
8 - Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente»
d) i curricula e i compensi dei soggetti di cui all'articolo 15, comma 1, nonche' i curricula dei titolari di posizioni organizzative, redatti in conformita' al vigente modello europeo.
- Smartphone a scuola, una semplice notifica può distrarre uno studente per oltre 20 minuti. Uno studio conferma il calo nel rendimento scolastico
- Cybersicurezza, pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge: pene più severe e nuovi obblighi per la Pubblica amministrazione
- Bonus adozioni, fino a 6.500 euro per le coppie che vogliono diventare genitori. Ecco come chiedere il contributo economico